Scopri chi sono

Ciao e benvenuto, mi chiamo paola...

Ex-nutrizionista, sono laureata in Scienze Biomolecolari, esperta in Alimentazione Consapevole e Naturale, Mindful Eating, Benessere Ritmico Femminile, Medicina Funzionale Integrata e Benessere Intestinale. Fondatrice del Metodo Amore.

Ti accompagno, con estrema professionalità, a ritrovare il tuo Ben-Essere non solo tramite l’alimentazione consapevole, ma portando attenzione e cura al corpo nella sua interezza. 

Noi siamo quello che mangiamo, quello che proviamo e quello che pensiamo.

Non perdere l’occasione per ritrovare il tuo Ben-Essere!

La mia storia

Il mio amore per la biologia, la medicina e le discipline naturali risale a quando ero bambina. Quando mi chiedevano cosa volessi fare da “grande” rispondevo sempre: il medico o la scienziata. Ero sempre pronta a curare le ginocchia sbucciate di mio fratello, era un bimbo molto vivace, o ad aiutare animali in difficoltà. Al liceo scientifico questa mia inclinazione si è rafforzata e ho deciso che volevo diventare una ricercatrice per comprendere e studiare gli infiniti meccanismi legati a quella magnifica forza chiamata VITA. Dopo aver conseguito la laurea in scienze biomolecolari mi sono occupata per diversi anni di ricerca scientifica oncologica fino a quando non ho incontrato un nuovo amore, le Medicine Naturali con i loro tantissimi ambiti. E visto che nella vita non si smette mai di studiare ed imparare, ho ripreso i libri in mano e mi sono dedicata all’apprendimento di diverse pratiche, utili per il trattamento di vari disturbi e per il mantenimento dello stato di benessere dell’organismo, tra cui la fitoterapia, aromaterapia, floriterapia, alimentazione naturale, ciclicità femminile, medicina funzionale integrata.

scopri chi sono

e poi arriva lei...

Il mio amore per la nutrizione risale ad una decina di anni fa. Non ho mai avuto grandi problemi di peso, ad essere sincera, ma comunque non mi sentivo “bene”. Al mattino mi svegliavo stanca, avevo molta ritenzione di liquidi e qualche chiletto (2-3) che percepivo come “di-più” pur essendo normopeso. Ho deciso quindi di tornare sui libri (in realtà non smetto mai di studiare, sono affamata di conoscenza) e di capire quali errori stavo commettendo e come potevo migliorare la mia alimentazione. Mi sono subito innamorata della nutrizione perchè ho visto su di me e poi sulle persone che mi stavano vicino gli infiniti benefici di una sana alimentazione. Più miglioravo la mia alimentazione più sentivo la relazione esistente tra cibo, corpo, mente e spirito tanto da spingermi a nutrirmi ogni giorno un pò meglio di quello precedente. Ho sentito che era importante occuparmi non solo della mia alimentazione ma anche del mio corpo e delle mie emozioni e così ho iniziato a praticare meditazione e yoga. I benefici della pratica sono stati così evidenti che ho iniziato la formazione di “Istruttrice di yoga ovarico”.

Ho sviluppato il Metodo Amore, un sistema integrato di tutte le mie conoscenze atto ad aiutare le persone, ed in particolare le donne, a ritrovare il proprio Ben-Essere (esistere-bene), a diventare più consapevoli di se stesse, del proprio corpo, delle proprie emozioni. 

Amo il mare, leggere e viaggiare anche solo con la fantasia. Amo il mio lavoro e vivere divenendo giorno dopo giorno più consapevole di me stessa.

il cibo è Amore

La mia visione

Credo nell’alimentazione come stile di vita e non come “dieta del momento”. Credo nell’alimentazione consapevole che ci permette di riscoprire una gioiosa, gentile e sana relazione con il cibo. Credo che il cibo non serva esclusivamente per sentirsi più in forma ma che possa condurci verso uno stato di Ben-Essere più profondo e totale. Credo sia nostra responsabilità scegliere con consapevolezza e saggezza il cibo più adatto ed equilibrato per noi, prendendo atto che ciò che va bene per noi non può andare altrettanto bene per un’altra persona e viceversa. 

Esiste l’alimentazione perfetta per ognuno di noi.

Nutrirmi, per me, è fonte di gioia e non di stress, non ci sono calorie, punti, grammi da pesare o calcoli da fare.  Un’alimentazione senza bilancia ma accompagnata da Consapevolezza, Gratitudine e Amore.

La parola pali, da cui proviene la parola consapevolezza, è sati che significa ricordare, riportare al cuore. La parola “consapevolezza” ha, quindi, a che fare con il sapere-con, sapere insieme (tratto da “Il silenzio è cosa viva” di Candiani).

L’organizzazione e la consapevolezza sono per me la chiave del successo!

Paola Bovino metodo amore alimentazione consapevole naturale

I 5 pilastri del metodo amore

alimentazione consapevole

esercizio fisico e meditazione

musica e danza

contatto con la natura

relazioni felici

dicono di me

Prendendomi cura di me stessa con l'alimentazione ho riacquistato fiducia, benessere e salute, questo è stato possibile grazie alla Dottoressa Paola, che con preparazione, professionalità e dolcezza mi sta aiutando in questo momento di cambiamento legato all'età. Consigliatissima
Giuliana, 51 anni, ostetrica